Siete già tornati in forma dopo gli “sgarri” natalizi? Inizia il 2018 con le insalate consigliate da Nonna CLABIT!
Eccomi, sono tornata!
Dopo avervi aiutato con le mie gustose ricette di Natale, vi propongo delle idee e ricette per insalate veramente buone che vi permetteranno di tornare in forma in brevissimo tempo!
[Attenzione: prima di modificare il vostro regime alimentare, consultate un medico nutrizionista per valutare il vostro stato di salute e le necessità alimentari, eventuali intolleranze o limitazioni]
COSA NON MANGIARE
Per perdere peso è necessario evitare determinati cibi, ma anche mantenere uno stile di vita sano (ad esempio, non fumare, fare attività sportiva).
- Grassi
- Alcool
- Prodotti di origine animale: principalmente carni rosse e alcuni prodotti lattiero-caseari
CONSIGLIO
- utilizzate sempre prodotti freschi e di stagione
Siete pronti? Iniziamo!
Dopo tutti gli “sgarri” natalizi, ecco le 5 ricette che ci aiuteranno ad essere più ‘leggeri’!
| SE VI SIETE PERSI LE RICETTE DI NATALE clicca qui |
1. INSALATA ALL’ARANCIA
Per realizzare questa insalata avete bisogno di 2 arance piccole, 1 finocchio, una manciata di olive nere, 1 cipolla rossa tagliata a rondelle, qualche fettina di bresaola, semi di zucca e pinoli. Condire con olio d’oliva.
2. INSALATA DEL CONTADINO
Prendete la lattuga Iceberg e aggiungete una fetta di petto di pollo alla griglia, carote, mais e scaglie di Parmigiano. Condite il tutto con olio d’oliva e limone.
3. INSALATA MEDITERRANEA
Questa insalata richiama i colori e profumi delle coste del Mediterraneo: rucola, lattuga, pomodori Pachino, cetrioli, cipolla rossa (meglio se di Tropea), mais e tonno. Condite con olio d’oliva.
| Avete già scelto la vostra preferita? 🙂 |
4. INSALATA TROPICALE
Se siete amanti dei frutti esotici vi consiglio questa ricetta, basterà unire spinaci freschi, rucola, 1 avocado tagliato a cubetti, ananas, salmone affumicato tagliato a fettine sottili, pomodori pachino. Condite il tutto con olio extravergine d’oliva e limone.
5. INSALATA INVERNALE
Per questa insalata prendete lattuga, spinaci freschi, funghi crudi, una fetta di formaggio pecorino tagliato a cubetti e aggiungete il farro (o in alternativa il miglio o la quinoa). Condite con olio extravergine d’oliva.
Ogni insalata merita la giusta insalatiera!
| SCOPRI COME PERSONALIZZARLA |
Leave A Reply